Supporto

Con oltre 1000 dipendenti in tutta la Svizzera, Amstein + Walthert Holding è uno dei leader di mercato nella consulenza e nell’ingegneria nel settore edilizio e immobiliare. Sostiene gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, la politica climatica nazionale e gli obiettivi della società a 2000 watt. Amstein + Walthert è attiva nel plasmare l’approvvigionamento energetico della Svizzera e si impegna per sistemi energetici decentralizzati, digitali e decarbonizzati che seguano sempre approcci di soluzione economica.

La Zürcher Kantonalbank è stata fondata nel 1870 come “Banca del popolo di Zurigo”. È caratterizzato da un legame speciale con la popolazione, l’economia e l’ambiente di Zurigo. Sin dalla sua fondazione, oltre 150 anni fa, la Zürcher Kantonalbank si è impegnata a rispettare il suo mandato di prestazione, che comprende i mandati di fornitura, sostegno e sostenibilità. È il loro punto di forza.

Basler & Hofmann è una società indipendente di ingegneria, pianificazione e consulenza con circa 800 dipendenti in Svizzera e uffici in Germania, Slovacchia, Italia e Singapore. Sviluppiamo soluzioni all’avanguardia per un mondo edificato e intensamente utilizzato. Edilizia, mobilità, energia, sicurezza, ambiente: sono questi i temi di cui Basler & Hofmann si occupa per conto dei suoi clienti. In Basler & Hofmann, esperti di oltre 30 discipline lavorano insieme in team di progetto in continua evoluzione.

Risparmiare risorse e migliorare la qualità: questo è l’obiettivo generale della Conferenza di coordinamento KBOB degli enti pubblici di costruzione e proprietà. È l’associazione dei costruttori pubblici in Svizzera. È stato istituito nel 1968 come organo di coordinamento delle autorità edilizie federali, in particolare per le questioni relative alle gare d’appalto, ai compensi per l’inflazione nei lavori di costruzione e agli onorari di architetti e ingegneri.

In qualità di pioniere dell’ambiente, CSD si concentra su soluzioni economiche con un “plus” per la qualità della vita e per l’ambiente. Il Gruppo CSD ha 30 uffici in Svizzera, Belgio, Germania, Italia e Lituania. Gli ingegneri di CSD offrono ai loro clienti soluzioni globali per la natura e l’ambiente, le cave e le cave di ghiaia, le strade e le ferrovie, gli edifici e i cantieri, l’acqua e l’energia.

Migros è il rivenditore più sostenibile al mondo – dice l’ISS-Oekom-Rating 2019. Continua ad ampliare il suo impegno per la sostenibilità. L’attenzione di Migros si concentra su prodotti ecologici e socialmente responsabili per un consumo sostenibile, nonché su un ampio impegno nel settore del clima. Promuovono la coesione sociale, con l’obiettivo di chiudere il cerchio, laddove possibile.

armasuisse Real Estate è il centro di competenza immobiliare del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS). È responsabile della gestione completa di 24.000 ettari di terreno e di 7.000 edifici e strutture. Si tratta di una gestione immobiliare a lungo termine che comprende tutte le fasi del ciclo di vita dell’immobile e tiene conto in modo equilibrato delle tre dimensioni della sostenibilità: società, economia e ambiente.

In qualità di impresa leader in Svizzera e fornitore di servizi immobiliari, Implenia sviluppa e realizza spazi abitativi, ambienti di lavoro e infrastrutture per le generazioni future in Svizzera e in Germania. Implenia progetta e costruisce anche tunnel complessi e progetti infrastrutturali correlati in Austria, Francia, Svezia e Norvegia. Implenia, con sede a Opfikon vicino a Zurigo, impiega più di 8.000 persone in tutta Europa.

Losinger Marazzi è una delle aziende leader nel settore dell’edilizia intelligente, che raccoglie le sfide di una società sempre più complessa, connessa in rete e mobile. Il rinnovamento urbano dei quartieri, lo sviluppo di città intelligenti e un’offerta olistica che crea un valore aggiunto sostenibile durante l’intero ciclo di vita di un immobile sono al centro dell’attenzione. Nel 2017, Losinger Marazzi ha celebrato il suo 100° anniversario.

Fondata nel 1869, l’azienda è oggi una delle principali società di costruzioni in Europa. Insieme ad Austria, Germania, Polonia e Repubblica Ceca, la Svizzera è uno dei mercati di riferimento del Gruppo PORR. La sua unità operativa più importante è la costruzione di edifici. PORR SUISSE AG opera anche nel settore dell’ingegneria civile e strutturale, nonché in quello dell’ingegneria civile speciale, delle infrastrutture e della costruzione di gallerie.

L’Ufficio federale dell’ambiente (UFAM) ha il compito di garantire l’uso sostenibile delle risorse naturali come il suolo, l’acqua, l’aria, la quiete e le foreste. È responsabile della protezione contro i rischi naturali, preserva l’ambiente e la salute umana dall’inquinamento eccessivo, assicura la conservazione della biodiversità e della qualità del paesaggio ed è responsabile della politica ambientale internazionale.

Il programma SwissEnergy dell’UFE promuove misure volontarie nei settori dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili. Nel dicembre 2018, il Consiglio federale ha approvato il mandato strategico 2021-2030 di SvizzeraEnergia. Ciò significa che il programma, in corso dal 2001, potrà essere portato avanti fino al 2030. L’obiettivo è quello di contribuire all’attuazione della Strategia energetica 2050. Come in passato, SwissEnergy lavorerà a stretto contatto con i Cantoni, le città, i Comuni e le associazioni imprenditoriali.

L’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) tutela la salute pubblica e contribuisce in modo significativo al raggiungimento del miglior stato di salute possibile per la popolazione. Sviluppa la politica sanitaria svizzera e garantisce un sistema sanitario efficiente e accessibile. Circa 800 specialisti affrontano le sfide con grande competenza e abilità ad ampio raggio e si impegnano per il benessere sostenibile della comunità.

Dalla sua fondazione nel 1998, l’Ufficio federale delle strade (USTRA) è l’autorità svizzera specializzata in infrastrutture stradali e traffico individuale. Nell’ambito delle competenze del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC), lavora per una mobilità sostenibile e sicura sulle strade.

Datenschutz | Impressum

Protezione dei dati | Impronta