Sostituzione dell’impianto di incenerimento dei rifiuti della Turgovia

Il consorzio KVA Thurgau gestisce un inceneritore a Weinfelden da circa 30 anni. L’impianto è il più grande e importante produttore di energia elettrica e calore del cantone. Poiché deve essere rinnovato, il consorzio ha deciso di sviluppare la visione di un “polo energetico”.

Il progetto di costruzione e l’allestimento dei documenti per la domanda di costruzione sono in programma per l’estate 2025. L’inizio della costruzione è previsto per il 2026, mentre la creazione di aree sostitutive per la riproduzione degli anfibi è già stata completata. Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili qui: Sostituzione dell’inceneritore di Weinfelden | Inceneritore Turgovia Il consorzio KVA Thurgau si impegna a favore della sostenibilità ambientale. Per rendere questo concetto astratto più concreto e realizzabile, tra gli obiettivi del progetto è stato incluso l’orientamento allo standard SNBS-Infrastruttura . Oltre all’integrazione di supporto al progetto è stata effettuata già per la seconda volta la valutazione con SNBS-Infrastruttura. Questo ha reso visibile il miglioramento da un punteggio di 1,3 a 1,7 all’interno dell’avamprogetto.

Dati chiave

Realizzazione
Inizio lavori 2026 / fine lavori 2031
Posizione
Rüteliholzstrasse 5, 8570 Weinfelden
Standard
SNBS-Infrastruttura
Proprietario dell'edificio
Consorzio KVA Thurgau
Pianificazione principale
TBF + Partner AG
Altri partecipanti
Graber Pulver Architekt:innen AG, Schnetzer Puskas Ingenieure AG, ghiggi paesaggi landschaft und städtebau gmbh, Brauneroth AG, EBP Schweiz AG, Hautle Anderegg + Partner AG

Datenschutz | Impressum

Protezione dei dati | Impronta

Info sui cookie

Questo sito web utilizza i cookie per garantirti un’esperienza ottimale. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra informativa sulla privacy.