Esempi pratici di SNBS

Qui troverai alcuni esempi di edifici selezionati che sono stati progettati secondo l’infrastruttura SNBS.
Puoi trovare esempi pratici di edifici su snbs-hochbau.ch.

Tutti
Infrastrutture
Inverdimento
L'ampliamento della Glattalbahn a Kloten mira a potenziare i servizi di trasporto pubblico e non motorizzato per far fronte allo sviluppo a medio e lungo termine. Il progetto deve anche migliorare la protezione dalle inondazioni, attualmente inadeguata, della città di Kloten e dell'aeroporto di Zurigo Kloten.
La nuova costruzione della pista ciclabile e del sentiero pedonale per Freudwil è stato il primo progetto della città di Uster a essere realizzato secondo l'Infrastruttura SNBS o secondo una sua versione leggera sviluppata autonomamente. La sostenibilità è stata ponderata al 10%. Il nuovo collegamento per il traffico non motorizzato servirà soprattutto i bambini della frazione di Freudwil, con i suoi 130 abitanti, che vanno a scuola in bicicletta a Uster.
Nella valutazione secondo la SNBS 2.0 Costruzioni edili, la flora e la fauna del sito hanno ricevuto solo un voto moderato, nonostante l'alta percentuale di spazi verdi. Motivazione: il sito del giardino non brilla in termini di diversità di specie e habitat. Poiché si tratta di un edificio classificato, non è stato possibile modificarlo. La biodiversità è stata migliorata grazie alle misure adottate nell'area del tetto verde.
Inaugurato nel 1975 e in funzione da oltre 50 anni, il tunnel non soddisfa più gli standard di sicurezza richiesti. Per ovviare a questa carenza è stato elaborato un progetto completo. Il progetto comprende essenzialmente il ripristino della galleria esistente e la costruzione di una galleria di sicurezza.
Sul terreno della Stadtgärtnerei di Zurigo Albisrieden, un insieme di edifici degli anni '60 è stato ristrutturato e adattato alle esigenze di oggi. Inoltre, diverse facciate e tetti verdi fungono ora da siti di prova per la biodiversità.
Per alleggerire il centro di La Chaux-de-Fonds e ridurre le numerose emissioni, la città verrà aggirata a est. L'elemento principale del progetto è la costruzione di un nuovo tunnel lungo 1200 metri.

Datenschutz | Impressum

Protezione dei dati | Impronta

Info sui cookie

Questo sito web utilizza i cookie per garantirti un’esperienza ottimale.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra informativa sulla privacy.